ONLUS

Il 5 x Mille a NEUROSCIENZE E DOLORE Onlus

COS'E'

Anche nella Dichiarazione dei Redditi di quest’anno è previsto il meccanismo del 5 per 1000, che consente la possibilità con la propria dichiarazione dei redditi di destinare la quota del 5 per 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finanziamenti rivolti al mondo del sociale (dunque a ONLUS e associazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica ed enti di ricerca sanitaria).

NON COSTA NULLA

Devolvere il 5 per mille non costa nulla: infatti si tratta di denaro che sarebbe comunque dovutoalloStato, ma può significare davvero molto. E' un’opportunità in più, di scegliere che cosa finanziare con almeno una parte delle proprie tasse. Inoltre, non è alternativo alla scelta di destinazione dell’8 x mille, poiché entrambe le opzioni possono essere espresse.

PER SOSTENERE L'Associazione Neuroscienze e Dolore Onlus. Per scegliere di destinare il 5 per 1000 all'Associazione Neuroscienze e Dolore ONLUS, basta ricordare due cose mentre si compila il modello integrativo CUD, il modello Unico o il modello 730 per la propria dichiarazione dei redditi:

  1. firmare nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...” nello spazio dedicato alla scelta per la destinazione del cinque per mille sulla dichiarazione dei redditi
  2. inserire nell’apposito riquadro il codice 93159800239